L’intervento consiste nella ristrutturazione di un appartamento residenziale, in Via Alessandro Manzoni, ponendo come obiettivo di sfruttare al massimo l’ampia metratura, tenendo in considerazione le caratteristiche tipologiche presenti e nel rispetto dell’andamento di facciata dell’edificio esistente.
L’attuale configurazione fa si che l’appartamento possa essere suddiviso in due unità abitative, ciascuna di mq 80 circa, mediante una modifica della distribuzione interna, che inoltre, prevede la realizzazione di un nuovo ingresso per consentire l’accesso autonomo agli appartamenti.
Entrambi gli appartamenti sono dotati di zona living, due camere da letto e 2 bagni.
L’involucro architettonico cela una struttura flessibile e tecnologicamente evoluta. Il layout di base, che prevede la realizzazione di quattro unità commerciali, può essere facilmente modificato per fare spazio a unità di maggiore estensione, e può dare luogo anche alla allocazione di una media struttura di vendita.
L’inerzia termica dell’edificio, la realizzazione di pannelli solari termici e la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, suddiviso in quattro moduli, con una potenza di oltre 50 kw/h, sono grado di alimentare e rendere autosufficiente l’edificio rispetto alla domanda energetica, con notevole risparmio sulla bolletta energetica e sui costi di gestione delle unità commerciali.
I
Entra nella rete ZUNICO INVEST. Compila il form e inviaci il tuo messaggio, sarai contattato in poco tempo da un nostro funzionario di vendita.
I