ZUNICO invest è un brand che fa parte del Gruppo ZUNICO promotore di un fondo di investimenti alternativo, con investitori privati istituzionali italiani. Specializzato nella compravendita, locazione, gestione di immobili provenienti da leasing ripossessati, NPL, UTP, (sofferenze, incagli bancari), aste e procedure concorsuali e crediti non-performing (distressed asset).
Il Fondo opera con la società di intermediazione immobiliare del gruppo ZUNICO in modo perfettamente sinergico, offrendo servizi altamente specializzati e integrati tra loro.
Grazie a un team altamente qualificato e a un elevato livello di efficienza e trasparenza è in grado di fornire in tempi rapidi, il miglior supporto e coordinamento in tutte le fasi della compravendita/locazione di asset e portafogli immobiliari, valutando le migliori strategie di marketing, attraverso l’identificazione di azioni di intervento mirate al più corretto riposizionamento di mercato del bene.
Ci occupiamo di reperire investitori interessati per creare il processo di valorizzazione che porterà al piano condiviso di investimento con lo scopo di massimizzare i ritorni per gli investitori stessi.
Condividere l’investimento, con un Fondo altamente specializzato, è un nuovo sistema per fare business sicuro e proficuo molto più del fai da te.
Questi strumenti, nati negli Stati Uniti nei primi anni ’90, sono entrati a far parte dei titoli a disposizione degli investitori italiani a partire dal settembre 2002 e da allora hanno conseguito un successo crescente. In Europa è ormai l’investimento più ricercato.
Ottimizzare gli investimenti e i rendimenti è il nostro scopo principale: coordiniamo anche le aree di property e facility, individuando le migliori strategie di valorizzazione.
Il nostro intervento riguarda portafogli di investitori, a medio e lungo termine, lungimiranti e ambiziosi. Interessati ad entrare a far parte di un “CLUB DEALexclusive”.
Ricopre la carica di Amministratore del Gruppo ZUNICO. Ha maturato un’esperienza significativa nel campo nella gestione di asset di tipo distressed e da leasing ripossessati, nonché sofferenze, incagli bancari e procedure concorsuali o espropriative. Per sondare l’interesse degli investitori, spiega Nicola Zunico, i criteri di accettazione di un investimento a medio e lungo termine non prevedono limiti geografici: quel che conta è la redditività dell’investimento, che porta nelle tasche degli investitori e soci, un altissimo profitto che parte da una percentuale che non scende mai al di sotto del 10% netto annuo e può arrivare fino all’ 50% ed oltre. Affidare il patrimonio a specialisti significa costruire un progetto e una relazione duratura basata sui valori della riservatezza e integrità. Perché prima di ogni altra cosa c’è la protezione del patrimonio. Ci prendiamo cura quotidianamente del patrimonio dei nostri clienti. Il nostro impegno è mettere al tuo servizio le competenze per proteggere il tuo patrimonio dai rischi del mercato e cercare di ottenere un incremento in un orizzonte temporale di medio e lungo periodo.
Per qualsiasi dubbio, informazione o chiarimento, contattaci.